Natale 2017: la proposta di IKEA

Natale 2017: la proposta di IKEA

Ogni anno attendo il Natale con lo stesso entusiasmo di quando ero bambina: più che il giorno di Natale in sé io amo il periodo che lo precede, l’atmosfera magica, i preparativi, le decorazioni.

E c’è una cosa che dà il via alla mia corsa al 25 dicembre: l’uscita della collezione natalizia firmata Ikea.

io quando vedo che la collezione natalizia di Ikea è online.

Quest’anno sono particolarmente entusiasta: mentre scrivo non l’ho ancora vista dal vivo, ma spero di rimediare nei prossimi giorni.

Mi sono innamorata della scelta dei colori, del design minimal e dell’atmosfera fiabesca creata da gnomi e animali del bosco.
Vi lascio qualche foto dei miei pezzi preferiti: correte anche voi da Ikea perché secondo me andrà tutto a ruba molto presto!

1) Natale in cucina
Da sempre Ikea per Natale propone una serie di taglia biscotti a tema:(che puntualmente compro e utilizzo una sola volta!) Trovo che quelli di quest’anno abbiano una marcia in più perché, oltre a tagliare a forma di animali del bosco e fiocco di neve, lasciano anche impresso un disegno.

2) Natale in tavola
Mi servirebbe una credenza enorme per contenere tutti i servizi di piatti che vorrei avere a disposizione per ogni occasione e festa a tema. Dubito di riuscire a prendere il servizio intero, ma trovo adorabile questa collezione che ho denominato “caldo maglione”. Queste ceramiche bianche con una delicata trama sarebbero perfette sulla mia tavola di Natale.


 

3) Decorazioni di Natale
La gamma di decorazioni per la casa è vastissima: si va dai soprammobili a lampade, candele, porta vasi. Come resistere a questi adorabili gnomi? (Specie se avete dei bimbi in casa.)

 

4) Calendario dell’Avvento
Gli animali del bosco son i protagonisti di queste scatoline da montare per creare un simpaticissimo Calendario dell’Avvento. Online son già sold out, spero di trovarli disponibili in negozio.

5) Packaging di Natale
Ultime, ma non per importanza, sono le tantissime carte da regalo. Quest’anno farò strage: le trovo bellissime, minimal ma eleganti.

Leave a Reply