XMAS GIFT GUIDE: cosa regalare ai bambini per Natale?

XMAS GIFT GUIDE: cosa regalare ai bambini per Natale?

Ommioddio sto per scrivere la mia prima XMAS GIFT GUIDE: sono emozionata!

Ho sempre letto molto volentieri i post di blogger su questo tema: idee regalo per Lui, per Lei, Beauty…e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente da 2 anni a questa parte le mie preferite sono le Gift Guide che riguardano i bambini.

Creo delle wishlist infinite, non avete idea della fatica che ho fatto per selezionare le idee regalo riportate qui sotto: un lavoraccio!:)

Ho pensato di dividere i regali per FASCE D’ETÀ, ed in ogni fascia inserire un regalo da ECONOMICO, uno con prezzo nella MEDIA e un SUPER regalo per chi vuole stupire (ma anche investire qualche soldino in più!)

Bando alle ciance e via con la Gif Guide che è già il 15 dicembre!

Se penso ad un giocattolo che Luca ha amato nei primissimi mesi di vita è senz’altro Sophie la GIraffa. L’ho acquistata incuriosita da tutti i pareri positivi che leggevo online e devo dire che ho fatto bene: un effetto davvero magico. Non se ne separava mai. Probabilmente anche per la forma che ha, facile da prendere in mano, e per il materiale. Super consigliata! Potete acquistarla singola o in cofanetti regalo. Guardate QUI

E se vi dicessi che potreste regalare un libro anche a bambini così piccoli? A nanna. Primi libri tattili per la culla” è un libro della Usborne in tessuto che si attacca con dei laccetti al lettino. Da una parte trovate illustrazioni con gli animali del bosco, dall’altra un colorato spazio con missili e pianeti. Disponibile QUI

Regalare un pupazzo è facile, ma regalare QUESTO pupazzo vi farà fare un figurone! MR B non è un semplice pupazzo: è un giocattolo sensoriale con etichette e parti fruscianti, realizzato in morbido peluche. Ma non solo: è dotato di uno scaldino interno e per questo aiuta i più piccoli a rilassarsi, dormire di più e a soffrire di meno le coliche. Si può usare anche per scaldare il lettino o il passeggino durante l’inverno, Vi rimando alla pagina ufficiale per maggiori informazioni e al profilo Instagram per innamorarvi di tutte le foto.

Infine ultimo regalo di questa categoria è il TAPPETO GIOCO: ormai In commercio ne trovate tantissimi, ma io voglio consigliarvi quelli della Lilliputiens, marca che adoro a cui presto dedicherò un interno post sul blog.

I prodotti di questa marca sono confezionati con una cura pazzesca, materiali ottimi e design unici. Questo tappeto castello lo trovo stupendo! Ma c’è anche la versione fiore e quella a bruco. Non so voi ma io li avrei ricevuti volentieri come regalo per Luca.

Xmas Gift Guide Natale 2017 6-12 mesi

Rimanendo in tema Lilliputiens inizio subito con il regalo SUPER: il mega cuscino/centro attività. Il prezzo è di certo elevato, ma ne vale davvero la pena. Sarà anche un fantastico elemento decorativo per la cameretta. In commercio ho visto diversi soggetti: il cane Jef, il lemure Georges, ma io sono innamorata dell’unicorno Louise!
Vi rimando al sito ufficiale per trovare i punti vendita.

Seconda idea regalo: un “primi passi”, adatto a questa fascia d’età perché i bimbi inizieranno ad alzarsi in piedi e muoversi appoggiandosi a qualcosa. In commercio esistono tantissimi modelli di questi carrellini, ma Io vi consiglio qualcosa di più ricercato come questo QUI, perché è anche un mini centro attività che impegnerà il vostro bimbo/a anche da seduto!

Passiamo ora aI libri tattili: vi voglio consigliare il libro preferito di Luca! Gliel’ho preso quando aveva 5 mesi e ancora adesso, che di mesi ne ha quasi 22, lo cerca spessissimo. Si chiama proprio “Il mio libro preferito”!É composto da illustrazioni semplici, parti di materiali diversi (peluche, feltro, velcro, stoffe brillanti) e finestrelle che si alzano. Non c’é una vera e propria storia: solo qualche frase e suoni onomatopeici! Certo, mettete in conto che qualche finestrella verrà stracciata! Il nostro é messo maluccio! Lo potete trovare in libreria o su amazon.

Xmas Gift Guide Natale 2017 12-24 mesi

Un altro gioco che tiene occupato Luca per oltre mezz’ora è la frutta e la verdura da tagliare. Davvero adorabile. Fa anche finta di mangiarla. Sono piccoli oggetti di legno tenuti insieme dal velcro, quindi il bimbo può facilmente dividerli con l’aiuto del coltellino di legno. Esistono molte varianti oltre alla frutta/verdura: ci sono biscotti, pizza, torta e ho trovato anche dei simpaticissimi coni gelato. Vi lascio qualche link per l’acquisto QUI QUI e QUI

Sempre in tema libri vi propongo “I colori delle emozioni”: probabilmente ne avrete già sentito parlare ,ma non posso proprio escluderlo. Si tratta di un libro pop up, che spiega ai piccoli in maniera semplice le varie emozioni: allegria, tristezza, calma e rabbia, tutte rappresentate come degli adorabili mostri colorati. Se volete completare il regalo in commercio trovate anche i pupazzi. Trovate tutto QUI e QUI ma anche in libreria.

Se il vostro budget è più alto, puntate sicuramente su un cavalcabile di legno. Noi abbiamo questo camion da meccanico: è fatto molto bene, robusto, dotato di tre attrezzi, viti e bulloni da inserire nella carrozzeria, Mi piaceva anche questo coccodrillo, ma poi il papà ha scelto il camioncino.

Xmas Gift Guide Natale 2017 dai 2 anni in su

Sicuramente mi sento di consigliarvi il MUtable di Mukako! Sarà il nostro regalo di Natale per Luca e scommetto che anche molte di voi lo regaleranno. Non ho avuto dubbi non appena ho visto la campagna Kickstarter! Il fatto che sia stato progettato da due mamme italiane gli dà un valore aggiunto.
É un tavolo evolutivo multigioco con diversi piani intercambiabili: si può disegnare sui fogli e sulla lavagna., si costruisce coi DUPLO e con i LEGO. C’è la pista delle macchine, il planisfero, i puzzles. É vero costa un po, ma li vale assolutamente tutti. Complimenti al Team Mukako! Trovate tutto QUI.

Altra idea regalo molto in voga per questo Natale sono le Rubens Barn: queste bambole artigianali di origine Svedese ricordano le vecchie bambole di pezza e rientrano nella categoria delle bambole empatiche.
Cosa sono le bambole empatiche? Non sono semplici giocattoli: con il loro sorriso dolce e sguardo tenero riescono a creare un forte legame emotivo con il bimbo/a che le prende in braccio. Sono morbide e leggere, facili da trasportare: possono aiutare i bambini a dormire di più, a superare un momento difficile, addirittura una malattia.
Vi rimando al loro sito per maggiori informazioni. Invece se volete acquistarle potete trovarle su Amazon  e in alcuni shop online come Il Mondo di Annie e Elobaby

Un regalo economico, ma molto originale è la casetta in cartone da montare e decorare a piacimento con pastelli, matite e pennarelli colorati. Porte e finestre si possono aprire e chiudere comodamente per far entrare il vostro bambino. Ci piace! La trovate QUI.

E siamo arrivati alla fine di questa (lunga) lista. Non potevo non inserire lui: il casco protettivo Crazy Rocket.
Disponibile in tante forme di animali, una più bella dell’altra. Realizzato in materiali resistenti agli urti, ma molto più leggero e traspirabile dei normali caschetti in commercio. Noi abbiamo la tigre bianca e da quando ce l’abbiamo riscuotiamo sempre un gran successo nei parchi: quest’estate una bambina si è avvicinata e ci ha proposto uno scambio col suo caschetto di Minnie! Potete comprarlo QUI.

Bene…concludo questa Gift Guide! Spero di avervi lasciato qualche spunto per i regali e di non avervi annoiato con questo post lungo. Ovviamente lasciatemi anche voi qualche idea regalo qui sotto o sui social!

A presto e buono shopping!

Leave a Reply