Free Printables: il Menu della Settimana stampabile

Free Printables: il Menu della Settimana stampabile

Iniziamo gennaio con un buon proposito: cercare di organizzare meglio il Menu della Settimana per mangiare sano e, perché no, anche dimagrire un po!

Alzi la mano chi come me è sempre di corsa e arriva all’ora di cena con pochissimo tempo per cucinare e col rischio di aprire il frigo e rimpinzarsi delle cose sbagliate o di cucinare qualcosa di surgelato.
Arrivo da due mesi intensi a lavoro in cui ho mangiato malissimo, sia a pranzo, sia a cena. Ora poi che Luca non mangia più le sue pappe non posso fargli mangiare pizza tutti i giorni.

Da inizio gennaio son tornata ad usare un metodo che usavo i primi mesi che son rientrata a lavoro: il famoso Meal Planner, ovvero un foglio A4 su cui annotare tutti i pasti di tutti i giorni della settimana.

Credo che organizzando i pasti di tutta la settimana sia molto conveniente per diversi motivi:

  • saprai già cosa dovrai cucinare e ottimizzerai il tempo ai fornelli
  • potrai controllare bene gli alimenti che associ nei vari pasti (evitando di mangiare troppi carboidrati e zero verdure)
  • risparmierai sulla spesa evitando di comprare ingredienti inutili che campeggeranno nel tuo frigorifero per giorni e giorni

Quindi ho deciso di disegnarmi un bel template di Menu della Settimana da stampare e compilare ogni sabato prima di fare la lista della spesa.
Non so voi, ma a me tutti questi fiorellini mi mettono di buon umore e sta benissimo attaccato alla bacheca della cucina.

Speriamo di continuare su questa buona strada!
Vi lascio il template da scaricare se come me vorrete adottare questo metodo.

Clicca sulla foto per scaricare il Menu della Settimana stampabile, in italiano e anche in inglese.

download il menu della settimana in italiano e inglese

 

Leave a Reply