#ILOVETHISBRAND | Lilliputiens, giocattoli che fanno sognare!

#ILOVETHISBRAND | Lilliputiens, giocattoli che fanno sognare!

Oggi inauguro questa rubrica, #ILOVETHISBRAND, che parlerà delle mie marche preferite: giocattoli, libri, abbigliamento e molto altro ancora.

Partirò dal mio brand preferito del momento:

Lilliputiens Logo
Lilliputiens: non trovate che già il nome sia adorabile? Mi fa sognare e pensare ad un mondo fantastico (sarà perché lo associo ai Lillipuziani dei viaggi di Gulliver??)
Conosco questo brand da un annetto, scoperto per caso, durante una passeggiata estiva, in un bellissimo negozio di Castiglione della Pescaia (Birikkino – www.birikkino.it).

Arnold Lilliputiens Arnold Lilliputiens

Luca e la sua marionetta di Arnold il pirata

Vi racconto in breve la storia di questo marchio.
Lilliputiens nasce in Belgio, nel 1995 e si specializza nella produzione di giocattoli in stoffa. Lilliputiens si avvale ora di un team di “Super Mamme Creative” indispensabile per creare oggetti davanti ai quali i bambini non possono fare altro che strabuzzare gli occhi. 
È difficile descrivere i giocattoli di questa marca in poche parole. Lilliputiens crea dei veri e propri mondi, universi magici all’interno della quale vivono diversi personaggi, ognuno con un nome e caratteristiche precise.
Lo scopo del brand è quello di suscitare MERAVIGLIA. E ci riescono! Ogni giocattolo è una scoperta, che stuzzica la curiosità e risveglia la fantasia del bambino.

giocattoli Lilliputiens

 

 

Lilliputiens Romeo

Romeo la rana

 

Walter Lilliputiens

Luca tira sempre il naso di Walter 

 

Vediamo quali sono, secondo me, i PRO e CONTRO di questa marca.

pro lilliputiens

• MONDI MAGICI •
Ci sono tantissimi personaggi che vivono nei mondi di Lilliputiens: Arnold l’ippopotamo, Walter il drago, Louise l’unicorno e moltissimi altri. Mi piace l’idea che un bambino/a possa affezionarsi ad un personaggio e venga trasportato nel suo mondo. Inoltre lo stesso personaggio viene riproposto sotto forma di diversi giocattoli.
Noi ci siamo innamorati di  Walter il drago: abbiamo il metro da parete appeso in cameretta, a cui Luca tira il naso ogni sera prima di dormire, l’accappatoio a poncho per la piscina che ha riscosso un sacco di complimenti e il sacco nanna: adorabile!
walter il drago Lilliputiens

• QUALITÀ E SICUREZZA •
I giocattoli alternano tessuti differenti che stimolano il tatto e la vista dei bimbi fin dai primi mesi. Sono lavabili in lavatrice e rispettano le norme di sicurezza vigenti: perché noi mamme vogliamo essere sicure al 100% quando i nostri bimbi maneggiano un giocattolo.

• ESTETICA •
L’estetica gioca un ruolo importante: forse piacciono ancora di più alle mamme che ai bambini! Se deciderete di regalare un prodotto Lilliputiens farete di certo un figurone.

• VARIETÀ DI PRODOTTI •
L’offerta Lilliputiens è davvero vasta: tantissimi giocattoli, ma anche accessori,zainetti, astucci, borsette, libri, abbigliamento e complementi d’arredo.

• RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO •
Ottimo rapporto qualità/prezzo: non è sicuramente un brand low cost, ma per quello che offre trovo che il prezzo sia adeguato.

contro lilliputiens

• POCA REPERIBILITÀ •
Unico contro che trovo a questo brand è la poca reperibilità. Vorrei vederlo fisicamente in molti più negozi.
Io li ho trovati da La Città del Sole e Birikkino. La scelta però è limitata rispetto all’immenso catalogo di prodotti Lilliputiens.
Potete in ogni caso trovarli online.
Ecco qualche links:
Amazon  
Mukako 
Ottaviani Toys 
Giocattoli dal mondo

E voi? Conoscevate già questo brand? Ne avete di simili da consigliarmi?

 

 

2 Comments

  • Cristina
    February 7, 2018 10:23 am

    Buongiorno,

    solo per informare che sulla reperibilità di LILLIPUTIENS andando sul sito http://www.lilliputiens.be oppure sul sito del distributore italiano http://www.orsomago.it/dove-acquistare/ è possibile vedere gli store locatore con tutti i punti vendita del brand.

    Grazie e buona giornata
    Cristina

    • Elisa
      March 16, 2018 8:33 am

      Grazie mille per l’informazione!

Leave a Reply